Software B.Point Direzione Studio

 

SOFTWARE GESTIONALE COSMO
   
clik to enlarge
 

CHE COS'E' COSMO?
E' la Gestione Integrata dello Studio Professionale.
E' il concetto di "TUTTO-IN-UNO". Infatti con un solo prodotto i professionisti risolvono completamente i problemi riguardanti la gestione CONTABILE FISCALE, l'integrazione di OFFICE, l'aggiornamento del software via etere, la comunicazione (INTERNET), senza alcun prodotto esterno di supporto.

NUOVA INTERFACCIA BROWSER

COSMO utilizza l'interfaccia "browser" Internet Explorer (4.0/5.1), lo standard emergente di interfaccia utente, per la costruzione del "Desktop" e la naviga- zione funzionale del Sistema. Da un unico ambiente operativo semplice e intuitivo si può accedere alle fun- zioni gestionali (Contabilità, Redditi, IVA, ecc.), ai pro- grammi di OFFICE 2000 (Word, Excel, ecc.) e a qual- siasi sito Internet (Ministero Finanze, Osra, ecc.) o funzione di telecomunicazione (e-m@il).

 

 

click to enlarge

click to enlarge
 

LA BASE DATI

Questa funzione di accedere alla gestione della Banca Dati Integrata di COSMO: tutti i dati anagrafici delle Aziende Clienti dello Studio, e quelli dei loro clienti e fornitori, sono inseriti una sola volta per tutti gli appli cativi (Contabilità, Redditi, ecc.) e gestibili con questo unico programma. La Base Dati di COSMO è poi com pletata con numerose tabelle ed archivi di utilità o di fonte ministeriale fornite precaricate ed aggiornate a cura di OSRA (Comuni, Uffici Pubblici, Codici Attività Categorie, ecc.). Una specifica funzione consente agli utenti di estrarre dalla propria Base Dati qualsiasi informazione per utilizzarla, in modo, immediato e semplice, all'interno degli applicativi OFFICE.

IL MENU' APPLICATIVO

E' stato progettato per rendere rapido, razionale e schematico l'accesso alle funzioni desiderate utiliz- zando la metafora "Linea Metropolitana": basta sce- gliere dove si vuole "andare" e cliccare con il mouse. Le funzioni gestionali sono state classificate, all'in- terno di ogni procedura applicativa, individuando cicli funzionali omogenei relativi a gestioni specifiche (Gestione Prima Nota, Gestione IVA IntraUE, Aper- tura/Chiusura bilancio, Rettifiche di Bilancio, Sosti- tuti d'Imposta, Gestione ICI, Gestione IVS, ecc.). Ad ognuna di queste "macrofunzioni" è stata associata una "stazione" della "Metropolitana". Una volta indi- viduata l'Area applicativa su cui si intende operare, le singole funzioni di menu sono state a loro volta tutte raggruppate secondo la tipologia di "azione" che si in- tende svolgere, partendo dal principio che qualsiasi applicazione software gestionale può essere rapportata al massimo livello di astrazione logica, a sole quattro tipologie funzionali: Inserimento di Dati, Controllo dei Dati Inseriti, Elaborazione dei Dati Inseriti, Stampa di Documenti Gestionali o Fiscali.

 

 

click to enlarge